CARTA DI IDENTITA' CARTACEA SCADENZA VALIDA' - 03/08/2026

14 09 Settembre

Notizie e informazioni - 04 Settembre 2025

lOGO

COMUNE DI lORETO APRUTINO
SETTORE VI – SERVIZI AL CITTADINO
UFFICIO PRIMO: ANAGRAFE – STATO CIVILE – ELETTORALE - LEVA

 CESSAZIONE VALITA' CARTA D'IDENTITA' CARTACEA (Regolamento UE n. 1157/2019 e Circolare DAIT- Direzione Centrale per i  Servizi Demografici n. 76 del 13.10.2025)

Si informa che la carta d’identità, rilasciata su modello cartaceo, indipendentemente dalla scadenza riportata sul documento, NON AVRANNO PIU' alcuna VALIDITA' dal 3 agosto 2026, per effetto del Regolamento Europeo n. 1157/2019, e non potrà essere utilizzata come valido documento di riconoscimento. 

Si invita già da adesso a prevedere il “passaggio” alla Carta d’Identità Elettronica (CIE) che viene rilasciata, anche prima della scadenza del documento cartaceo, da questo Comune nei seguenti giorni ed orari di apertura al pubblico, senza necessità di appuntamento: 

Lunedì - mercoledì e venerdì: 8:30 - 12:00  

Martedì e giovedì:  8:30 - 12:00  e  15:30  - 17:00

Orari e contatti uffici Comunali:
https://www.comune.loretoaprutino.pe.it//index.php?id=33&oggetto=7

 Ulteriori INFORMAZIONI sono reperibili al link

https://sportellotelematico.comune.loretoaprutino.pe.it/action%3As_italia%3Acarta.identita%3Belettronica

scadenza carta_identita_cartacea
Ambiente Attività produttive Bandi e concorsi Cultura Eventi Interruzione di servizio Manutenzione e lavori Mobilità Notizie e informazioni Sanità Pubblica sicurezza Scuola Servizi sociali e casa Sport Tributi e finanza Urgenze e allerta

Link utili