RETTIFICA MODALITA' Iscrizione ai servizi mensa e trasporto scolastico per l'anno 2025/2026

17 06 Giugno

Scuola - 04 Giugno 2025

RETTIFICA MODALITA' Iscrizione ai servizi mensa e trasporto scolastico per l'anno 2025/2026


ISCRIZIONE AI SERVIZI DELLA MENSA SCOLASTICA E DEL TRASPORTO SCOLASTICO PER L'ANNO 2025/2026.
Presentazione domande preferibilmente on-line
dal 28.05.2025 al 18.07.2025

A PARZIALE RETTIFICA DEL PRECEDENTE AVVISO, SI SPECIFICA CHE LE DOMANDE NON POTRANNO ESSERE PRESENTATE TRAMITE LO SPORTELLO TELEMATICO.

SI INVITANO GLI UTENTI CHE HANNO GIA’ PRESENTATO LA DOMANDA TRAMITE LO SPORTELLO TELEMATICO A FAR PERVENIRE COPIA DELL’ATTESTAZIONE ISEE IN CORSO DI VALIDITA’ AL PROTOCOLLO DELL’ENTE.

TUTTI gli utenti che intendono utilizzare il servizio di trasporto scolastico e/o mensa dovranno presentare regolare domanda dal 28 MAGGIO 2025 AL 18 LUGLIO 2025.

In caso di domanda tardiva, per il servizio trasporto, si specifica che l’accoglimento della stessa è subordinato alla verifica della disponibilità del posto a sedere sugli scuolabus in quanto verrà data precedenza alle domande presentate nei termini.

DEVONO presentare la domanda, allegando la certificazione ISEE in corso di validità per l’anno 2025, tutti gli utenti anche quelli iscritti ai servizi per il precedente anno scolastico.

La domanda potrà essere presentata da un genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale con la seguente modalità:

Consegnando il modulo compilato e firmato a cui dovranno essere allegati la certificazione ISEE in corso di validità per l’anno 2025, il documento di riconoscimento del richiedente e tutti gli eventuali ulteriori documenti, presso l’ufficio protocollo, ALTERNATIVAMENTE:

CHI HA più di un figlio da iscrivere ai servizi deve compilare un’unica domanda, indicando nell’apposito spazio i nominativi degli alunni per i quali è richiesto il servizio di trasporto scolastico e/o mensa, l’ordine di scuola, il plesso scolastico di destinazione e la classe che frequenterà nell’anno scolastico 2025/2026.

Si precisa che per usufruire di diete speciali è necessario allegare idonea certificazione medica che verrà trasmessa al Servizio S.I.A.N (Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) della AUSL di competenza.

SI RIPORTANO LE TARIFFE E LE CONDIZIONI PER I SERVIZI DI TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA PER ALUNNI DELLE SCUOLE D’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO COME APPROVATE CON DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 78 DEL 26.07.2024

 

TARIFFE TRASPORTO ANNO SCOLASTICO 2024/2025

  Utenti art.3 comma2 L.52 1992 - n.104 ISEE fino a 4.000 ISEE da 4.001 a 10.000 ISEE da 10.001 a 15.000 ISEE da 15.001 a 20.000 ISEE da 20.001 a 30.000 ISEE da 30.001 a 50.000 ISEE > 50.000 o no ISEE

Primo figlio

Gratuito

18,00 €

20,00 €

24,00 €

27,00 €

30,00 €

35,00 €

43,00 €

Secondo figlio

Gratuito

9,00 €

13,00 €

17,00 €

20,00 €

21,00 €

26,00 €

30,00 €

Terzo (o oltre)
figlio

Gratuito

6,00 €

10,00 €

12,00 €

14,00 €

16,00 €

18,00 €

20,00 €

 

 

TARIFFE MENSA ANNO SCOLASTICO 2024/2025

 

Utenti art.3 comma2 L.52 1992 - n.104

ISEE fino a 4.000

ISEE da 4.001 a 10.000

ISEE da 10.001 a 15.000

ISEE da 15.001 a 20.000

ISEE da 20.001 a 30.000

ISEE da 30.001 a 50.000

ISEE > 50.000 o no ISEE

Costo Unitario

Gratuito

2,60 €

3,40 €

3,60 €

3,80 €

4,40 €

4,90 €

5,30 €

 

  1. sono esonerati dal pagamento solo coloro che ai sensi della legge 104/1992 presentino la minorazione riconosciuta di gravità ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge stessa: “Qualora la minorazione, singola o plurima, abbia ridotto l'autonomia personale, correlata all'età, in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella di relazione, la situazione assume connotazione di gravità. Le situazioni riconosciute di gravità determinano priorità nei programmi e negli interventi dei servizi pubblici”;
  2. il valore Isee comunicato al momento dell’iscrizione e calcolato secondo la normativa entrata in vigore il 01.01.2015 e s.m.i. si ritiene valido per l’intero anno scolastico; verranno accettate unicamente le attestazioni Isee in corso di validità che non presentano difformità e/o anomalie; in caso di presentazione dell’attestazione ISEE ad anno scolastico già iniziato, le agevolazioni tariffarie saranno applicate solo per il periodo di servizio successivo a quello di presentazione dell’attestazione stessa;
  3. di non concedere agevolazioni se l’utente non sia in regola con i pagamenti dovuti per il servizio già utilizzato negli anni precedenti (l’utente, dal mese/rata successivo/a a quello in cui estingue totalmente il debito maturato, potrà usufruire della tariffa agevolata);

Informazioni Generali:

Si ricorda che l’utente dovrà rispettare tutte le condizioni organizzative fissate e tenere un comportamento corretto durante la fruizione dei servizi.

Al fine di adottare tutte le misure organizzative utili a garantire la massima sicurezza degli utenti nel servizio di ritorno da scuola, sarà consentito scendere dallo scuolabus solo in presenza di un genitore o di altro adulto incaricato con delega scritta. In assenza alla fermata del genitore o di altra persona delegata, gli alunni della Scuola dell’Infanzia saranno trattenuti sullo scuolabus fino al termine del servizio e riportati presso il plesso scolastico di partenza. Tale norma sarà estesa anche agli alunni della scuola primaria e secondaria di 1° grado non autorizzati esplicitamente alla discesa in assenza di genitore o suo delegato. Nel caso in cui il genitore, o un suo delegato, non si presenti a ricevere l’utente alla fermata di ritorno e tale situazione si ripeta più volte, l’alunno sarà sospeso dal servizio per tutta la durata dell’anno scolastico.

Chi intende rinunciare ai servizi – prima dell’avvio degli stessi – dovrà farlo esclusivamente con nota scritta utilizzando l’apposito modulo presente sullo sportello telematico polifunzionale del Comune Loreto Aprutino utilizzando una delle due modalità previste nel presente avviso per la presentazione della domanda di iscrizione. Qualora non venissero rispettate le modalità di comunicazione della rinuncia al servizio sopra indicate l’utente sarà tenuto al pagamento delle quote spettanti. NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE RINUNCE VERBALI O TELEFONICHE.

L’iscrizione ai servizi è subordinata alla regolarità delle posizioni contabili degli utenti per gli anni pregressi. Per consentire di risolvere preventivamente eventuali problematiche che potrebbero presentarsi, Vi invitiamo a compilare con attenzione il modulo di domanda.

L’Amministrazione Comunale resta comunque a disposizione per eventuali ulteriori informazioni e chiarimenti scrivendo agli indirizzi mail:

francesca.difederco@comune.loretoaprutino.pe.it

o telefonicamente nelle sole giornate di martedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30 al numero 085 82940245.

 

RETTIFICA_Iscrizione ai servizi della mensa scolastica e del trasporto scolastico per l'anno 2025/2026 MODULO ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI
Ambiente Attività produttive Bandi e concorsi Cultura Eventi Interruzione di servizio Manutenzione e lavori Mobilità Notizie e informazioni Sanità Pubblica sicurezza Scuola Servizi sociali e casa Sport Tributi e finanza Urgenze e allerta

Link utili