AVVISO - Festività patronale in onore di San Zopito Martire
Notizie e informazioni - 22 Aprile 2025
PARTECIPAZIONE FESTA SAN ZOPITO 2025
Il Comune di Loreto Aprutino informa che nei giorni 07, 08 e 09 giugno 2025 si terrà la festività patronale in onore di San Zopito Martire.
Servizio/Ufficio di riferimento:
Settore VII – ENTRATE E COMMERCIO
Destinatari:
Possono partecipare i commercianti, gli hobbisti/espositori, gli operatori non professionali ed i produttori agricoli di tutto il territorio nazionale, purché muniti di regolare autorizzazione per il commercio su aree pubbliche.
Come accedere:
Il titolare dell’autorizzazione deve presentare la domanda utilizzando OBBLIGATORIAMENTE l’apposito modulo allegato al presente avviso, pena l’esclusione alla partecipazione della festività.
Raccolte le domande, verrà stilata una graduatoria sulla base dell’anzianità delle autorizzazioni. Ad ogni operatore verrà concesso un solo posteggio per autorizzazione e, nel caso in cui il richiedente possieda due distinte autorizzazioni, dovrà presentare n. 2 distinte richieste, una per ciascuno posteggio.
Come presentare la domanda:
La domanda deve essere presentata entro il termine perentorio del 16/05/2025.
Non saranno prese in considerazione quelle che saranno inoltrate dopo il termine stabilito.
Il modulo di domanda può essere scaricato sul sito oppure può essere ritirato rivolgendosi all’Ufficio Commercio con sede in Via Roma n. 23, negli orari di apertura sotto riportati.
Gli operatori che già avessero presentato la domanda verranno contattati dall’Ufficio scrivente per procedere alla rettifica e/o integrazione dell’istanza.
Si raccomanda di indicare nella domanda sempre lo stesso numero di autorizzazione, perché le presenze vengono conteggiate in base al titolo autorizzatorio e non in base al richiedente. Indicare sempre la tipologia merceologica, l’ingombro delle attrezzature di vendita e i mq dell’eventuale posteggio richiesto, al fine di facilitare le operazioni di assegnazione.
Cosa allegare alla domanda:
1) Fotocopia dell’autorizzazione amministrativa;
2) Fotocopia della visura camerale REA (ex Registro Ditte);
3) Fotocopia del documento di identità del legale rappresentante/titolare;
4) Una marca da bollo da 16 €.
Dove consegnare la domanda:
Una volta compilato il modello è possibile consegnare di domanda:
- Direttamente all’Ufficio Protocollo, aperto il mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00;
- Mediante posta ordinaria o raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Loreto Aprutino – Via Martiri Angolani – 65014 Loreto Aprutino (PE). In caso di domande pervenute al protocollo oltre il termine fissato per la presentazione, farà fede il timbro postale di invio;
- Per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comune.loretoaprutino@pec.it (solo se anche il mittente è provvisto di PEC personale), allegando alla pec il file del modulo compilato e firmato e con apposta la marca da bollo da € 16,00.
Criteri di assegnazione del posteggio:
La domanda viene trasmessa all’Ufficio Entrate e Commercio il quale, con il supporto del Comando di Polizia Locale, procederà all’assegnazione dei posteggi secondo i seguenti criteri:
- numero di presenze cumulate dall’operatore sulla base dell’autorizzazione esibita per la partecipazione;
- anzianità di iscrizione nel Registro delle Imprese;
- anzianità dell’autorizzazione esibita;
- A parità di requisiti si prenderà in considerazione la data di presentazione della domanda.
La concessione del posteggio è subordinata al pagamento delle spese di gestione (marca da bollo).
Termine fissato per la conclusione del procedimento e la comunicazione dell’esito:
L’Ufficio Commercio provvederà a comunicare sia l’accoglimento che il diniego dell’istanza, entro 15 giorni dall’ultimo giorno utile per la presentazione della domanda, salvo l’eventuale interruzione dei termini per la richiesta di integrazioni o regolarizzazioni della documentazione.
L’assegnazione e le modalità del posteggio per la partecipazione alla festa saranno effettuate entro 5 giorni precedenti la data di svolgimento della manifestazione, e verranno comunicate all’interessato tramite mail/PEC e/o contatto telefonico.
Responsabile procedimento:
Rag. Nadia DONATELLI – Responsabile del Settore Entrate e Commercio
Tel. 085-82940233
e-mail: nadia.donatelli@comune.loretoaprutino.pe.it
Ufficio al quale rivolgersi per informazioni (orari e modalità di accesso):
Settore Entrate e Commercio
Martedì dalle 15,00 alle 17,30
Giovedì dalle ore 8,30 alle 12,30
recapiti telefonici:
085-82940233 – 085/82940250 – 338 47132233
Casella di posta elettronica istituzionale: protocollo@comune.loretoaprutino.pe.it
Casella di posta elettronica PEC: comune.loretoaprutino@pec.it
Allegati:
Modello domanda di partecipazione.
I moduli scaricabili da questa pagina sono disponibili anche in formato cartaceo presso il Settore Entrate e Commercio sito in Via Roma 23.
Avviso_Festa_San_Zopito_2025 MODULO_Domanda_PDF MODULO_Domanda_word