Carta d’identità elettronica dal 1 dicembre 2017

14 11 Novembre

Notizie e informazioni - 21 Novembre 2017

Carta d’identità elettronica dal 1 dicembre 2017

Dal 1° dicembre 2017, il Comune di Loreto Aprutino, avvierà l’emissione della CIE abbandonando la modalità di emissione della carta di identità in formato cartaceo, salvo i casi di reale e documentata urgenza per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche, come indicato nella Circolare M.I. n. 08/2017. La carta di identità in formato cartaceo potrà essere rilasciata anche nel caso in cui il cittadino sia iscritto nell’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E).

La richiesta andrà effettuata presentandosi personalmente presso l'Ufficio Anagrafe in via Martiri Angolani (ex stazione FEA), nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, muniti di:

  •  codice fiscale;
  •  una foto formato tessera o salvata su dispositivo digitale;
  •  documento scaduto o copia denuncia furto/smarrimento presentata all’autorità di P.S. per carte di identità in corso di validità;
  •  atto assenso in caso di rilascio a minori. 

All’atto della richiesta verranno acquisite le impronte digitali ed il cittadino maggiorenne dovrà manifestare la propria volontà in merito alla donazione degli organi.


La nuova CIE avrà un costo di € 22,50 per il primo rilascio e di € 28,00 in caso di duplicato per smarrimento, deterioramento o rilascio oltre i sei mesi precedenti alla scadenza: nel costo saranno comprese le spese di consegna e spedizione per il recapito a domicilio, nei 6 giorni lavorativi successivi alla data della richiesta.

Per qualsiasi informazione:

COMUNE DI LORETO APRUTINO
SETTORE VI – SERVIZI AL CITTADINO
Via Martiri Angolani (ex stazione FEA)

Orari al pubblico:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 12,00
  • il Martedì e giovedì anche pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,00
     

Referenti:

DEL COLOMBO Mariagrazia 08582940223 – CALVI Monica 08582940246
D’ADDAZIO Marisa 08582940251
E mail: anagrafe@comune.loretoaprutino.pe.it Pec: comune.loretoaprutino@pec.it

Sarà inoltre possibile effettuare la prenotazione on-line registrandosi, come cittadino, al sito https://agendacie.interno.gov.it/ .

Centro Assistenza Cittadini Ministero dell’Interno:
numero verde: 800 263 388 e mail: cie.cittadini@interno.it

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