COMUNICATO WEB NOTA SCADENZE FISCALI 2021
Tributi e finanza - 18 Maggio 2021
COMUNICATO WEB NOTA SCADENZE FISCALI 2021
Si informano i cittadini/contribuenti,
- che con Delibera del Consiglio dei Ministri del 21 aprile 2021 è stata disposta la proroga dello stato di emergenza in conseguenza del rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili fino al 31 luglio 2021;
- che con Decreto legge 22 marzo 2021, n.41, cosiddetto DL Sostegni, articolo 30, comma 5, è stato definitivamente disposto il differimento dei termini di approvazione del PEF 2021 e delle tariffe TARI al 30 giugno, anche alla luce delle nuove disposizioni entrate in vigore dal 1° gennaio 2021, concernenti la classificazione dei rifiuti stabilite dal D.Lgs 116/2020;
- che con Decreto legge 22 aprile 2021 n.52, sono state disposte le “Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 (GU serie Generale n.96 del 22/04/2021)”;
Pertanto la Giunta Comunale con delibera n.41 del 13/05/2021 ha disposto, fatta salva la successiva approvazione da parte del Consiglio Comunale nella prossima seduta consiliare, la sospensione/differimento di alcune tipologie di entrate locali nel seguente modo:
- ESONERO del pagamento del canone per le imprese di pubblico esercizio titolari di concessioni
o autorizzazioni concernenti l’utilizzazione del suolo pubblico, per:
- imprese di pubblico esercizio – esenzione dal 01/08/2021 al 31/12/2021;
- titolari di concessioni/autorizzazioni per esercizio commercio su aree pubbliche (ambulanti) –
esenzione dal 01/08/2021 al 31/12/2021,
oltre a prevedere l’esonero per le richieste di ampliamento di spazio di quelle già occupate al fine di assicurare il rispetto delle misure di distanziamento connesse all’emergenza da COVID-19 dal 01/08/2021 al 31/12/2021;
2) DIFFERIMENTO scadenze degli AVVISI TARI 2021 nel seguente modo:
1^ rata 31/07/2021, 2^ rata 30/09/2021, 3^ rata 30/11/2021, 4^ rata 31/01/2022
Per qualsiasi richiesta e/o informazione è possibile utilizzare, in via ordinaria, i seguenti indirizzi di posta elettronica:
nadia.donatelli@comune.loretoaprutino.pe.it
silvia.pieragostino@comune.loretoaprutino.pe.it
PEC: comune.loretoaprutino@pec.it
Per accedere presso l'Ufficio Tributi è necessario prenotare un appuntamento ai seguenti numeri: 085 82940249 (martedì-giovedì-venerdì dalle 9:00 alle 12:30)
085 82940233 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30).
Si informa, altresì, che per i tributi erariali e le cartelle emesse dall’Agenzia delle Entrate Riscossione (già Equitalia s.p.a.) è necessario rivolgersi agli sportelli telematici dell’Agenzia (https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/ ).
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