Lo sportello telematico polifunzionale del Comune Loreto Aprutino

14 05 Maggio

Notizie e informazioni - 26 Maggio 2022

Lo sportello telematico polifunzionale del Comune Loreto Aprutino

Tutte le pratiche online con lo sportello telematico!

Non hai tempo di recarti in Comune?

Per i cittadini del Comune diLoreto Aprutino è arrivata un'importante novità: "Lo sportello telematico polifunzionale" per presentare in modo guidato e digitale le tue pratiche, comodamente da casa o dall'ufficio, in qualunque momento.

Basta carta e burocrazia: lo sportello telematico polifunzionale è lo strumento adatto a un'amministrazione semplice, digitale e moderna perché rispetta i principi di semplificazione, accessibilità e trasparenza amministrativa.

Il piano di informatizzazione prevede che i Comuni attivino per i cittadini, le imprese e i professionisti delle procedure digitali per consentire di:

  • compilare in modo guidato qualunque istanza online
  • completare la procedura direttamente in Internet
  • conoscere tutte le informazioni sulla propria pratica e i termini di conclusione del procedimento
  • effettuare i pagamenti in modalità digitale con PagoPA

La pratica presentata online attraverso lo sportello telematico è completamente sostitutiva di quella in formato cartaceo: questo è possibile poiché il sistema rispetta quanto previsto dal Codice dell'amministrazione digitale.

 

<< CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SERVIZIO >>

Ambiente Attività produttive Bandi e concorsi Cultura Eventi Interruzione di servizio Manutenzione e lavori Mobilità Notizie e informazioni Sanità Pubblica sicurezza Scuola Servizi sociali e casa Sport Tributi e finanza Urgenze e allerta

Link utili