Incontro pubblico di presentazione del geoportale
L'Amministrazione Comunale ha provveduto ad attivare all'indirizzo internet www.geoportal.it/loretoaprutino il proprio Geoportale "Comune di Loreto Aprutino - Sistema Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.)", accessibile accessibile anche attraverso l'appositi banner/link già presente sulla home-page del proprio sito istituzionale www.comune.loretoaprutino.pe.it.
Il Geoportale contiene la trasposizione delle previsioni cartografiche del vigente P.R.G. comunale su base catastale dell'Agenzia delle Entrate - Territorio, elaborata per singolo foglio di mappa, per l'intero territorio comunale costituito da complessivi n. 58 fogli catastali.
L'accesso al geoportale consente all'utente di acquisire varie informazioni e di compiere una serie di attività quali: visualizzazione e navigazione di mappe interattive, ricerca di particella/le, consultazione della destinazione di P.R.G. e piccola visura catastale, la verifica della presenza di vincoli, la stampa di stralci di mappa ed altro ancora.
L'accesso al Geoportale è previsto per un periodo di prova fino a tutto il 30/06/2018, successivamente al quale la trasposizione cartografica P.R.G./catastale ivi contenuta sarà sottoposta all'approvazione definitiva del Consiglio Comunale. Nel suddetto periodo di prova è possibile per l'utenza far pervenire all'indirizzo e-mail del Servizio Urbanistica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. eventuali segnalazioni scritte dettagliate circa
anomalie di funzionamento o contenuti errati che si rilevassero dalla navigazione, le quali saranno oggetto di valutazione e, se del caso, daranno luogo all'aggiornamento del Geoportale.
Presso la Sala Polivalente comunale "O.Farias" in Via Martiri Angolani si terrà in data 9 MAGGIO 2018 alle ORE 10,30 un incontro pubblico di presentazione del predetto Geoportale "Comune di Loreto Aprutino - Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.)" con la finalità di illustrare le funzionalità dello stesso attraverso la partecipazione dei tecnici del Servizio Urbanistica nonchè della DIGITECNO S.n.c., società autrice dell'elaborazione.
E' auspicata la più ampia partecipazione all'incontro, in particolare da parte di professionisti ed imprese operanti nel settore.