FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO (Scuola Media e Scuola Superiore) - A.S. 2021/2022

14 11 Novembre

Notizie e informazioni - 25 Novembre 2021

FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI  1° E 2° GRADO (Scuola Media e Scuola Superiore) - A.S. 2021/2022

COMUNE DI LORETO APRUTINO 

Settore I - Attività amministrativa 

TELEFONO DIRETTO: 085 82940245

MAIL: francesca.difederico@comune.loretoaprutino.pe.it

 PEC: comune.loretoaprutino@pec.it

 

 

 

A V V I S O

 

FORNITURA GRATUITA LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI  1° E 2° GRADO

(Scuola Media e Scuola Superiore) - A.S. 2021/2022

 

La Giunta Regionale con Delibera n. 659 del 22.10.2021 ha provveduto all’assegnazione delle somme per il rimborso, totale o parziale, del costo dei libri di testo in favore degli alunni delle scuole dell’obbligo (Scuola secondaria di 1° grado e Scuola secondaria di 2° grado) per l’anno scolastico 2021/2022.

Per accedere al beneficio si terrà conto dei criteri e delle modalità stabiliti con delibera della Giunta Regionale n. 659/2021 e dal “Regolamento per la fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni della scuola dell’obbligo e agli alunni della scuola secondaria superiore” adottato da questo Ente.

CHI HA DIRITTO: studenti frequentanti la scuola secondaria di 1° grado e di 2° grado (Scuola Media e Scuola Superiore) con ISEE familiare, in corso di validità, non superiore ad € 15.493,71.

CHE COSA FARE: il genitore deve compilare in ogni sua parte ed in modo leggibile, pena la inammissibilità, la domanda su apposito modulo, allegando

  • la certificazione ISEE in corso di validità
  • la documentazione giustificativa della spesa sostenuta per acquisto libri di testo (fatture di acquisto e/o scontrini fiscali esclusivamente in formato pdf se inviato con pec).
  • Iban del conto corrente bancario o postale intestato e/o cointestato al richiedente sul quale accreditare la somma rimborsabile. Allegare il documento riportante gli estremi del conto corrente rilasciato dal proprio istituto creditizio al fine di evitare errori in fase di pagamento;

Si raccomanda di compilare tutti i campi della domanda correttamente, compiutamente ed in modo leggibile. In particolare, si chiede di prestare particolare attenzione all’indicazione:

1)                 codice fiscale del richiedente e dell’alunno;

2)                 codice meccanografico della scuola frequentata.

 

La domanda ed i suoi allegati, in formato PDF e leggibili, deve essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata: comune.loretoaprutino@pec.it;

in alternativa la domanda potrà essere presentata direttamente all’ufficio protocollo dell’ente dalle ore 9:00 alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì adottando tutte le misure previste per il contrasto COVID-19.

Il modello di domanda è disponibile sul sito internet del Comune – Home page – Menù – Servizi – Modulistica - Affari generali.

SCADENZA: La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata entro le ore 12:00 del giorno 11 FEBBRAIO 2022.

 

Loreto Aprutino, 25 novembre 2021

                                                          

La Responsabile del Settore I

Avv. Francesca Di Federico

 

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