7 settembre 2010
autore: gruppi consiliari di minoranza - 03/04/2008 13.36.59
G i a n n i D i F e r m o
T R A D I S C E L A F I D U C I A D E I
PROPRI ELETTORI
Il dado è tratto: DI FERMO è il nuovo presidente del Consiglio Comunale di Loreto Aprutino.
Ma perchè, vi chiederete cari cittadini, un serio e stimato professionista che basa la sua professione sul giuramento di Ippocrate, ha tradito i suoi elettori?
Per quale motivo, direte voi, uno che firma ben due ricorsi al TAR e poi si rivolge al Consiglio di Stato per annullare la lista capeggiata da Passeri, oggi si pone al suo servizio?
La motivazione, vi rispondiamo noi, è solo una questione di poltrone, oggi per lui la misera carica di presidente del consiglio comunale, domani, FORSE, il revisore dei conti ed un posto nel consiglio di amministrazione della società Vestina gas per i suoi amici.
E i problemi dei cittadini? Questo è solo un dettaglio; c’è tempo! Tra due anni, ne siamo certi, da buon medico, si ripresenterà tra i suoi pazienti per applicare loro una bella crema antidolorifica sulla parte bassa della schiena.
Il passaggio da una sponda all’altra è un dettaglio anche per la maggioranza. In testa Rifondazione Comunista che in questi anni si è prodigata nell’imporre il programma elettorale scritto nel 2005: “Riportare al centro del quadro politico la questione morale” ( Di Minco sul giornale Sciopero a Rovescio) e scardinare la politica degli interessi personali, quella praticata dall’ ex partito della “Margherita locale animata da un esclusivo desiderio di poltrone che noi avevamo individuato come la più inquinata e inquinante per la politica loretese e nettamente espulsa dall’orizzonte politico del centro sinistra”.
Ora direte voi che se questi erano i propositi, perchè Rifondazione Comunista occupa due poltrone in giunta ?
Perchè l’assessore Di Minco ha due incarichi ( assessore e consigliere provinciale)?
Perchè hanno cambiato lo Statuto Comunale per favorire il doppio incarico di un consigliere comunale (il famoso conflitto di interessi)?
Perchè Rifondazione Comunista ha agevolato, nelle diverse manifestazioni organizzate con i soldi pubblici, un consigliere comunale nella vendita dei propri prodotti tipici?
Vi rispondiamo noi (sempre Di Minco sul giornale Sciopero a Rovescio), per cambiare
“La cultura del favore personale”.
“Ma mi faccia il piacere!” diceva il caro Totò.
La maggioranza a costo di non perdere il potere, preferisce perdere la faccia accogliendo tra le proprie braccia quelle persone che, fino a ieri, erano additate come: golpisti, nemici della democrazia, sporchi reazionari che attentavano alla vita fisica degli esponenti della lista Passeri.
E i problemi dei cittadini? Dimenticavamo sono solo un dettaglio! La politica è un’altra cosa !
Moderati e i gruppi consiliari Insieme per Cambiare - Italia dei Valori
autore: Filippo il Bello - 03/04/2008 13.57.21
Cari compaesani dell’Italia dei Valori,mi permetto una domanda. Ma voi non siete i fuoriusciti dai Ds?quelli che poi facevano parte dell’ "arcobaleno" di Esposito? adesso siete un altro partito. Criticate pure, ma non dimenticate che i loretesi non sono così stupidi come forse voi credete. Sarà anche vero ciò che dite in questo intervento, ma non vedo all’orizzonte schieramenti "candidi". Fate pure il vostro gioco, poi sarà il popolo a scegliere. Buon lavoro!
autore: 360gradi - 03/04/2008 14.25.29
caro filippo la verginità si perde nell’adolescenza.ma tu quando parli di certi passaggi, fai vedere che sei molto informato sui particolari.la tua verginità quando e venuta meno ?e per causa di chi?
autore: 360gradi - 03/04/2008 14.28.11
Del DOTT. DI FERMO non dimentichiamo gli amici di merenda(cardone,d’amico,ursini,di marco)
autore: ernesto - 03/04/2008 15.01.54
gli amici del dott. Di Fermo sperano in qualche incarico di revisore ( Cardone) della Vestina Gas ( Di Marco) e di qualche pratica urbanistica (Ursini)
autore: testdicaz - 03/04/2008 15.55.49
Ma smettetela voi del gruppo consigliare di Minoranza siete tutti dei volta gabbana come il dottore pertanto avete solo da rosicare poichè il doctor trova un posto al sole e voi no........
autore: Filippo il Bello - 03/04/2008 17.04.30
Caro 360gradi non capisco bene di quale verginità parli. Se intendi quella sessuale, è venuta meno molti anni fa e per causa (come dici tu) di una dolce fanciulla. A parte questo posso assicurarti che sono vergine per tutto ciò che riguarda il resto. Sono informato perchè da sempre mi sono interessato DALL’ESTERNO di politica. Quindi mi piace sapere chi ci governa...come me, ci sono molte altre persone stufe di essere prese in giro da chi critica continuamente e magari ha la coscienza più sporca del criticato. Possono dirci ciò che vogliono, tanto la realtà resta tale...accà nisciun è fess!!!
autore: Ivan - 04/04/2008 12.34.57
Concordo con Filippo il bello anche se è pur vero, come dice il proponitore della discussione, che difermo ha tradito il suo mandato elettorale uscendo dal suo gruppo e entrando in maggioranza. Come dice testdicaz, gli altri gruppi di minoranza non sono comunque delle bandiere della coerenza quindi lro avrebbero poco da lamentarsi soprattutto perché favorite (a livello informativo) dall’ex presidente del consiglio comunale.
Un ultimo appunto va fatto giustamente a Rifondazione che resta a guardare e non dice niente di fronte all’ennesimo teatrino della politica.
autore: paolo - 04/04/2008 13.45.50
Bravo Ivan, era ora! Ma puoi dire e, soprattutto, fare molto di più. Aspettiamo con fiducia.
autore: Vecchio saggio - 05/04/2008 1.23.20
Dalla lettura dell’articolo, e dei commenti, si evidenzia come questa amministrazione comunale sia circondata da 1 clima di amore ed odio...
Personalmente penso che è innegabile quanto denunciato dai consiglieri di minoranza, relativamente a fatti oggettivamente compiuti da una amministrazione che per il paese ha fatto ben poco. Mi riferisco al modo scellerato di utilizzare il denaro pubblico, oppure al particolare metodo con cui si attribuiscono incarichi, appalti, e gestioni di opere pubbliche... Stupisce soprattutto l’atteggiamento di Rifondazione Comunista, compagna di tutte le magagne, ma portatrice del baluardo della serietà e della correttezza!
Dall’altra parte, invece, troviamo 1 minoranza misera sicuramente non rappresentativa del popolo che li ha eletti. Ricordo che circa 3 persone su 5 NON hanno votato l’attuale amministrazione. Li senti parlare, li vedi attaccare qualche manifesto di protesta, ma alla fine di concreto non c’è nulla! Il caso "Di Fermo" è senza alcun dubbio la riprova che questa classe dirigente DEVE ESSERE CAMBIATA! Sono cosciente del fatto che la bacchetta magica deve essere ancora inventata, ma almeno cominciamo a svecchiare, cominciamo a dare fiducia a qualche giovane, a qualche volto nuovo non giovane... a persone che hanno una certa serietà...
autore: lainros - 05/04/2008 8.07.58
Non avete capito niente.La giunta è malata,il veterinario non è sufficiente ed hanno incaggiato un medico.E’il de profundis.Buona domenica a tutti.
autore: testdicaz - 05/04/2008 18.15.26
La disamina di Vecchio saggio mi sembra abbastanza centrata, poichè i rappresentanti dei partiti di minoranza a loreto (da sempre)sono tutti comprabili per pochi danari, si denota uno scarso attaccamento agli ideali, alla politica coerente e soprattutto agli elettori che sono gli unici ad aver ragione.Ma purtroppo fintanto non decideremo di farci rappresentare da persone serie e non votando chi ti fa questo o l’altro favore è quello che ci spetterà......P.s. volevo ricordare a tutti, che il novizio presidente del consiglio in occasione dell’ultima campagna elettorale ha inviato per posta la sua candidatura a tutti i pazienti .....questa la chiamate, elezione naturale o clientelare?
autore: Ivan - 07/04/2008 13.47.08
Hai perfettamente ragione testdicaz ma suppongo non sia stato l’unico e comunque un personaggio del genere poteva contare solo sui suoi pazienti per essere eletto. Non mi sembra il tipo di soggetto che fa una vita pubblica così ricca di interazioni con la piazza, escludendo appunto la sua attività. Non mi sembra neanche un personaggio dalla spiccata vena politica o dalla dialettica spigliata, il fatto che abbia fatto incetta di preferenza alle scorse elezioni deve far riflettere molto.
autore: allibito... - 09/04/2008 11.49.46
leggo dalla gerenza del consiglio comunale su questo sito:Gianni Di Fermo - Presidente del Consiglio
Gruppo di opposizione DEMOCRAZIA E LIBERTA’
sto sognando? questa si che è democrazia pura. Una carica importante ad un consigliere dell’opposizione: questa si che è vera democrazia!!! Oppure devo credere ad un errore del web master?
autore: allibito... - 09/04/2008 11.52.04
ma nn era "Insieme per cambiare"?. iop credevo invece "Uniti per Loreto"... mamma mia che casino.
autore: precisazione - 09/04/2008 22.11.55
In realtà, all’atto della costituzione del Consiglio Comunale, subito dopo le elezioni, i consiglieri eletti nella lista "Insieme per cambiare" hanno pensato bene di non costituire un unico gruppo consiliare, ma di dividersi subito in due gruppi, uno dei quali faceva riferimento diretto al partito politico de "La Margherita - Democrazia è Libertà".
Nel corso di questi due anni, soprattutto dal momento in cui il direttivo di quest’ultimo partito si è ricostituito in forma unitaria, il coordinatore (e capogruppo in Consiglio) ha avuto indicazione di iniziare un percorso di avvicinamento per ricostituire l’allenaza di centro-sinistra, dato che è risultata innaturale l’allenaza elettorale con la destra.
Si è arrivati fino ad una dichiarazione in tal senso in Consiglio Comunale, letta dal capogruppo stesso.
Dopo tre anni, appare proprio strano che un percorso già deciso da diverso tempo di ricostituire un’alleanza valida a livello nazionale sia perseguito da quella componente? O è strano che parte di quella si ostini a perseguire logiche personali di contrapposizione?
autore: lucio - 10/04/2008 16.51.16
il valzer delle poltrone è veramente avvilente, come è avvilente il silenzio di rifondazione come dice ivan.
Se si tiene conto poi del fatto che il dottore è il capofila di un manipolo di politicanti portatori sani di culopoltronismo diagenizzato come le morene dei ghiacciai, la situazione da avvilente diventa marcescente.
attendo risposte dai compagni nei salotti della politica.
autore: allibito... - 11/04/2008 7.30.19
caro lucio ma secondo te rifondazione che dovrebbe dire? stanno bene seduti su due poltrone dove nessuno li scollerà mai altrimenti tireranno fuori la solita cantilena ricominciando dallo sciopero a rovescio... io credo che il PD abbia commesso un errore gravissimo e cioè quello di nn costituirsi subito (chi in maggioranza e chi in opposizione) di fare un gruppo unico cosi ma mettere in discussione tutto... ma il sapiente regista occulto ha lavorato come al solito benissimo sfasciando tutto mettendo tutti contro tutto cosi da gestire la cosa a proprio piacimento.
chi è causa del suo mal pianga se stesso
autore: che figuraccia - 15/04/2008 18.51.56
complimenti ai tranfughi di minoranza sono delle volpi visto il risultato elettorale ottenuto dalla sinistra a loreto
ma questo a loro sicuramente non importa tanto l’incarico l’avranno
autore: non piu a 90gradi - 17/04/2008 1.17.54
ho letto in piazza le spiegazioni di di fermo in un manifesto. secondo me non ha capito un granchè di cio che ha fatto. la spiegazione del suo passaggio in maggioranza è che lui non è più disponibile a stare in lista con evangelista,andriulli e cerretani perche lui si ritiene di centro sinistra. Ma ci rendiamo conto di che grande spiegazione!!
autore: 360graadi - 17/04/2008 9.59.32
ma di FERMO e c. non sono iscritti al partito democratico?non è centro sinistra o anche VELTRONI e di destra?Devono vergognarsi (di FERMO CARDONE DI MARCO URSINI D’AMICO)spero tanto vi caccino dal partito democratico